martedì 13 marzo 2012

Ladri d’auto “idioti” arrestati dalla polizia

Che più di qualche volta dei ladri facciano delle cose molto poco intelligenti non è certo una novità. Ma nonostante questo, è raro che la polizia bolli dei ladri come “idioti”. Eppure, gli agenti in questo caso non sono riusciti a trovare un termine che descrivesse meglio i due arrestati.
Due uomini infatti hanno rubato un SUV nella citta di Xingtai, nella provincia cinese di Hebei. I due però sono stati notati da una pattuglia della polizia, che si è lanciata all’inseguimento.
I due ladri hanno perso il controllo del veicolo, finendo addosso ad una auto parcheggiata. L’auto rubata è ripartita subito, ma ha accelerato con talmente tanta violenza che, urtando un marciapiede a pochi metri, ha perso entrambe le ruote posteriori.
I ladri hanno tentato di continuare la fuga, con la macchina spinta dalle sole ruote anteriori e con il retro che strisciava sull’asfalto in un mare di scintille. La fuga è continuata per quasi due chilometri, finché non si sono resi conto che le scintille stavano rischiando di fare prendere fuoco al serbatoio, cosa che ha fatto pensare ai ladri che poteva capitargli di peggio che essere arrestati.
Sono stati degli idioti”, ha commentato un portavoce della polizia, “non avevano nessuna possibilità di controllare il veicolo, o di fuggire, e hanno rischiato di uccidere qualche innocente automobilista di passaggio


Nessun commento:

Posta un commento